Marisol

Marisol Figueroa Reitze_green_300Marisol Figueroa Reitze porta con sé esperienza nella pratica, lo studio e l’insegnamento dell’Ashtanga Yoga e della meditazione dal 1998. Viaggia ogni anno in India per approfondire le proprie conoscenze di Yoga, meditazione, sanscrito, Ayurveda e della musica. Ha ottenuto un certificato d’insegnamento Yoga Alliance dal centro Yoga Sutra di New York e ha completato la sua formazione con diversi anni di vari posti d’apprendistato intensi. Il maestro principale di Marisol è Sri V. Sheshadri, Mysore, India

Durante le sue lezioni di Yoga, Marisol condivide il proprio spirito d’avventura multiculturale in modo aperto e generoso, e affronta ogni studente e ogni Asana (posizione) nella propria unicità e bellezza. Permette così ad ogni studente/ssa una pratica precisa e bilanciata.

L’atmosfera dei luoghi in cui insegna è una manifestazione del suo modo di vivere: con compassione e con un senso della sorpresa.

Marisol è cresciuta a New York in Spanish Harlem. Ha vissuto a lungo a New York, Madrid, Zimbabwe e in India. Vive oggi a Tenero che è felice di chiamare casa, come Karma Sannyasin.

Oltre alla sua attività di insegnante di Yoga Ashtanga, Marisol offre sessioni di Pasthealing © Therapia nella tradizione di Ayurveda; propone inoltre un accompagnamento spirituale a persone afflitte da malattie gravi e a morenti.

Marisol è molto grata ai suoi genitori, Diana e Ramon Figueroa, ai suoi fratelli Raymond Jr. e Nelson X. Ringrazia di cuore la sua sorella Shivani; suo marito Simon. La gratitudine verso Sri Shivarudra Balayogi Maharaj, Sri Krishna Pattabhi Jois, Saraswathi Rangaswamy, Sri V. Sheshadri è immensa. Sempre grata sarà anche a Christopher Hildebrant, Erika Hildebrant, Zoe Slatoff, Barbara Verochi, Kristin Leigh, Lynne Barsalona-Cannisi. Un ringraziamento speciale e sentito anche per Dana und Robert Clark.

om_150

Like Yoga Simha on Facebook

YOGA SIMHA on Facebook

Ashtanga Yoga Primary Series

With P. Jois and advanced students.

Asana of the Month

garudasana_chris_2010-06

8 Limbs of Ashtanga Yoga

Yama : Universal morality

Niyama : Personal observances

Asanas : Body postures

Pranayama : Breathing exercises, and control of prana

Pratyahara : Control of the senses

Dharana : Concentration and cultivating inner perceptual awareness

Dhyana : Devotion, Meditation on the Divine

Samadhi : Union with the Divine

(Patanjali: Yoga Sutras)